sfondo
hack
Logo

Chi siamo

Nel 2006 è stata costituita l'Agenzia Fotografica B.M. Foto, vanta l'esperienza di operatori fotografici che esercitano la professione da più di 40 anni.

Claudio Bella

Claudio BellaIl fotografo Claudio Bella ha iniziato la carriera nel 1969 con la società Vivarelli e Gullà pionieri della fotoriproduzione.

Nel corso della sua carriera ha realizzato un totale di 282 mostre fotografiche, a partire dalla prima, presentata alla Biennale di Venezia nel 1976,"Sul dissenso e la guerra di Spagna", fino all'ultima, "Magna Longeque Admirabilia", esposta nella Pontificia Università Lateranense

Donatella Muzi

Donatella MuziLa fotografa Donatella Muzi ha esordito nel 1992 realizzando book fotografici ed eventi e lavorando come operatrice in laboratori fotografici, come stampatrice e come consulente per apparecchiature fotografiche

L'agenzia lavora a 360° nell'ambito di Istituzioni pubbliche, presso le maggiori biblioteche di Roma, istituti ed archivi privati e pubblici, università e case editrici, realizzando fotoriproduzioni digitali ed analogiche, microfilm 16mm e 35mm, digitalizzazioni di archivi etc.

Stesso impegno per la realizzazione di mostre, book fotografici, eventi, still-life, sistemi di conservazione sostitutiva commissionati da privati, società o enti pubblici.

L'agenzia garantisce massima professionalità e serietà in differenti settori, proprio grazie alla fusione delle sinergie dei componenti.

Come lavoriamo

I nostri servizi di archiviazione documentale sono totalmente personalizzabili.

Ecco una sintesi di come si svolge un servizio di archiviazione, dalla scansione dei documenti cartacei alla creazione dell'archivio elettronico contenente tutti i vostri documenti:

Macchinette ritiro dei documenti cartacei

installazione del sistema di digitalizzazione presso il cliente, qualora il servizio sia svolto on-site

normalizzazione dei documenti: sfascicolazione, eliminazione dei punti metallici, raddrizzamento delle pagine capovolte, rimozione di eventuali "orecchie" sugli angoli dei fogli, ecc.

ripinzatura e/o rifascicolazione degli originali   

possibilità di creazione di un indice (sommario), inserito direttamente nel documento digitale, per ciascun raccoglitore o faldone o gruppo logico di documenti

indicizzazione dei documenti tramite OCR, affinchè i documenti siano riconoscibili in modalità "full-text" (ricerca libera di parole nel documento)

data-entry manuale per inserimento di chiavi di ricerca

realizzazione di un interfaccia grafica per la consultazione dei documenti acquisiti   

memorizzazione dell'archivio elettronico su supporto magnetico (server o su disco esterno rimovibile)   

consegna al Cliente dell'archivio elettronico    

corso di formazione al personale del cliente che dovrà consultare l'archivio digitale

Riservatezza

La ditta garantisce la massima riservatezza e discrezione sui documenti acquisiti. Il contenuto delle acquisizioni dei documenti è strettamente riservato al committente. I dati acquisiti rimarranno in sede e al termine dei lavori, dopo la consegna, saranno rimossi da tutti i dispositivi utilizzati.